[bglug] perc5/i raid5 bootloader error

Giovanni manzoni@hardelettrosoft.com
Mer 15 Feb 2012 19:57:12 CET

Ciao ho comprato la cheda perc 5 per gestire gli hdd in raid 5. dopo
l'inizializazzione passo ad installare ubuntu 11.10 64bit.
gli hdd vengono gestiti in hardware dal controller raid; ubuntu vede un
solo disco. formatto in xfs, swap e installo. alla fine
dell'installazione, ubuntu non riesce ad installare il bootloader ne in
/+dev/sda ne in /dev/sda1.
allora riavvio, inserisco un pendrive in cui creo la partizione di /boot
ext2, ripeto l'installazione ma ancora non riesce a intallare il
bootloader grub, nemmeno in /dev/sdb ne /dev/sdb1 che sarebbe la
pendrive. ora, ho questi 6 hdd in raid, non voglio usare un hdd in piu,
non posso installare grub sul pendrive ?

HARDELETTROSOFT di Manzoni Giovanni
VAT. 03473560161
http://www.hardelettrosoft.com

Manzoni: