[bglug] configurazione Apache2

Michele Mazzotta michele.mazzotta@gmail.com
Mar 21 Feb 2012 06:50:46 CET

Ciao Emanuele,
	guarda un pò chi si ritrova! Allora, per poter raggiungere il tuo sito in entrambi i modo ci sono due soluzioni parallele: una agisce sui DNS, ed una sul web server: dipende principalmente dal fatto che tu gestisca o meno i DNS server. Ad ogni modo

1. se gestisci i DNS server puoi inserire un A record del dominio con e senza www

2. altrimenti accedi a httpd.conf e inserisci

<VirtualHost *>
  DocumentRoot /home/www/web
  ServerName www.example.com
  ServerAlias example.com
</VirtualHost>

Inutile dire che la seconda soluzione è quella più spiccia!
Buona giornata,

–Michele
Questo indirizzo e-mail è ad uso personale. Si chiede la cortesia di non usarlo per catene di e-mails, pubblicità e di non cederlo a terzi previa autorizzazione. Ricordo inoltre che è ILLEGALE trasmettere dati personali senza esplicita autorizzazione, e che vi sono sanzioni amministrative e penali per chi viola la legge. Il ricevente, se diverso dal destinatario, è avvertito che qualsiasi utilizzazione, divulgazione o copia di questa comunicazione, nonché di eventuali suoi allegati, comporta la violazione delle disposizioni di Legge sulla tutela dei dati personali (D.Lgs 196/2003). Qualora il messaggio fosse ricevuto per errore, si prega di cancellarlo e distruggere eventuali copie o stampe e di darne informazione immediata al mittente.