[bglug] [OT] Web Based Document Management System

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 24 Feb 2012 15:24:44 CET

 Dopo discussioni in azienda che mi hanno procurato una buona dose di
 fastidio (oltre a parecchio pessimismo :) provo a girare in lista un
 peoblema che potrebbe essere interessante per qualcuno.

 Dove lavoro (progettazione impianti) hanno (o meglio ho) l'esigenza di
 scambiare documenti tecnici nei più svariati formati con alcuni
 collaboratori, che naturalmente non possono accedere al CMS della nostra
 intranet. Io guardandomi in giro ho proposto soluzioni tipo Alfresco
 [0], ma subito mi hanno detto che non potevo usare i server aziendali,
 ma trovare una soluzione web-based (veramente hanno usato l'espressione
 cloud-based... lasciamo perdere và!). Mi hanno chiesto di valutare
 Buzzsaw [1], ma il solo fatto che devo usare tassativamente l'interdet
 exploder mi fa già frullare i maroni a mille.

 Voi sapete se qualche azienda, anche locale, fornisce servizi di
 archiviazione documenti moderatamente sicura, accessibile da piattaforme
 diverse e con un minimo di features necessarie all'ingegneria quali:
 archiviazione strutturata, gestione revisioni, gestione accessi, invio
 lettere di trasmissione etc.

 Grazie in anticipo :)

 [0] http://www.alfresco.com
 [1] http://usa.autodesk.com/buzzsaw/