[bglug] modem 3g

Sab 7 Gen 2012 09:54:25 CET

Ciao

On 2012-01-06 at 19:24:25 +0100, Giuseppe Guerinoni wrote:
> Ciao a tutti
> stavo valutando l'acquisto di un modem 3g huawei da 14.4 o 42.2 mbps; nelle specifiche perņ non viene nominato linux, ma solo mac e win. qualcuno ha avuto l'occasione di usare questi dispositivi? ho usato per qualche mese una chiavetta huawei su fedora e non ho avuto problemi nel riconoscimento della periferica.
> grazie e buon 2012 a tutti

meno di mezz'ora fa ho mandato questo link alla lista di un altro LUG
`<http://www.trueelena.org/computers/howto/huawei-e1692.html>`_:
oggi č ufficialmente la giornata uauei :)

quando ho comprato quella chiavetta (marchiata tim, ma non credo
che influisca) linux non veniva nominato sulla scatola, ma
la parte storage della chiavetta comprendeva il programmino
per usarla per linux.
Ovviamente l'ho bellamente ignorato e ho usato gli strumenti
standard e liberi disponibili nelle distribuzioni, che funzionano
perfettamente. (L'ho anche vista usare almeno una volta
con i tool grafici presenti in ubuntu, ma non era il mio
computer e ricordo solo che era una procedura abbastanza immediata.)
Non posso garantire che la cosa sia vera anche per i modelli
correnti, ma č un buon segno.

--
Elena ``of Valhalla''