[bglug] Kayboard virtuali per lingue orientali

Sergio Moia s.moia@cisl.it
Mar 10 Gen 2012 17:07:51 CET

bglug@lists.linux.it scrive:
>Un amico che ha studiato arabo in passato ed ora lo ha voluto
>riprendere sì è comprato degli adesivi per tastiera con i caratteri
>arabi (che non coprano le lettere latine) quindi ha la tastiera
>"bilingue".

Il metodo dei trasferibili è quello più usato, lo usava
correntemente anche la ns associazione di immigrati Anolf. Comunque
se vuoi una tastera in arabo te la posso regalare, me ne ha portata
una un immigrato tunisino tempo fa, ma insieme ne sono arrivate delle
altre e quindi questa ci cresce. Per quanto riguarda la composizione
corretta delle parole libreoffice supporta la lingua e va benissimo.
Dopo aver opzionato la lingua della tastiera è utilizzabile allo
scopo anche un editor di testo.

Sergio

Sergio Moia
Segreteria Ust Cisl - Varese