[bglug] Open Street Map

Luca Ceresoli luca@lucaceresoli.net
Mer 4 Lug 2012 22:53:07 CEST

Ciao a tutti,

qualche mese fa si era parlato di Open Street Map qui in mailing list.

Mi piacerebbe dare qualche piccolo contributo, a partire dall'inserire
la mia
via che ad oggi manca in qualsiasi stradario a me noto. Non mi dispiacerebbe
se OSM fosse il primo della storia (ed io il primo mappatore).

Ho visto che c'è un po' di documentazione sul sito, ma se aspetto di
avere il
tempo di studiarmela fanno in tempo a finire la pedemontana!

C'è qualcuno disponibile a fare un breve tutorial pratico su come si fa e
quali sono gli strumenti?

Vista la sede estiva, offro in cambio una birra. :)

Faccio presente che purtroppo non dispongo di un dispositivo GPS pratico.
Ho solo un ricevitore GPS Bluetooth, che al più posso collegare al
portatile. È una grave limitazione?

Grazie,
Luca