[bglug] Disco SATA andato [Sigh Topic -_-]

Maurino server@cyber-city.us
Sab 9 Giu 2012 00:27:58 CEST

Ciao a tutti,
scusate se non sono molto attivo sulla lista, ma leggo quasi tutto
quello che postate

Ho un problema da ieri sera, ho un HDD da 1 TB montato in un case
SATA-USB che a sua volta è connesso al mio router NETGEAR per renderlo
uno share di rete, ottimo per condividere files tra più pc nella stessa
rete, sfiga vuole che da ieri appunto il disco ha smesso di funzionare
correttamente, i vari BIOS non lo vedono più (l'ho rimosso dal case
sata-usb e l'ho connesso direttamente alla porta SATA del pc), il disco
"parte" e "sparcheggia" le testine ma poi dopo circa un secondo sembra
"resettarsi" e ripete la procedura di avvio...

I dati sono sicuramente ancora la dentro ma non c'è modo di recuperarli
perchè il bios (e quindi il pc) non lo riconoscono e quindi non è
"agganciabile" in nessun modo... se solo fosse badclusterato con qualche
software di recupero dati avrei già risolto

Ho provato a contattare un service che recupera dati dai dischi ma mi
hanno chiesto una cifra immane... qualcuno ha un consiglio/service dove
si spende relativamente poco?

Grazie per la vostra risposta
Mauro