[bglug] linux per vecchio netbook

Mar 26 Giu 2012 10:29:23 CEST

On 2012-06-26 at 08:28:41 +0200, Alexandro Ghettini wrote:
> oggi non saprei, non ho piu provato, ma sangue, sudore e bestemmie per
> far vedere e funzionare le schede di rete wi-fi (senza ndiswrapper e
> i driver per windows) si sono sprecati.

per gli eee tutte le schede usate dovrebbero essere supportate, c'č
una pagina che descrive `come configurarle`_, ma la procedura
fondamentalmente (da squeeze in poi) consiste nel:

* scoprire che scheda usa il proprio eee (sulla pagina della wiki,
  o con lspci)
* se la scheda e` una Ralink, attivare non-free ed installare
  firmware-ralink
* installare networkmanager o wicd
* ?
* profit!