[bglug] Rinominare ricorsivamente file

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Ven 2 Mar 2012 10:33:52 CET

Ciao a tutti volevo sottoporvi un problema: ho un archivio di circa 300
file sparsi in un albero di cartelle che hanno questa struttura nel nome:

nome-[blabla].mp3

vorrei avere un modo per partire dalla radice e rinominarli
ricorsivamente fino alle cartelle foglie per rendere il nome in questo modo

title.mp3

quindi togliere la parte -[blabla] che non mi interessa. Ho provato con
questo piccolo script:

-----8<-------------
#!/bin/bash
find ./ -type f -name "*.mp3" | while read FILE
  do
    newname=`echo $FILE | sed s/-[blabla]//`
    echo $newname
    mv "$FILE" "$newname"
  done

ma pare che non gli piacciano le parentesi quadre. Come potrei risolvere?

Ciao Alberto