[bglug] Recover HDD tramite Sysresccd

Matias Seco Matias.Seco@sorint.it
Mer 16 Maggio 2012 14:19:03 CEST

Un disco rigido sata che ha 2/3 anni,
 quando cerco di accedervi tramite System Rescue CD,
 durante l'inizializazzione della distro segnala degli errori  nell'accesso verso il disco e fa dei tentativi di identificazione, ma  fallisce.
 A questo scopo ho modificato, da BIOS, le modalità d'accesso al disco:  IDE (al posto di AHCI) e disabilitato tutto quello che era possibile in  quella sezione.

 Non lo trova nemmeno con 'fdisk -l' (anche se durante i tentativi d'inizializzazione lo identifica come 'sda'),
 quindi non riesco a montarlo in read-only

 Ho tentato di effettuare un recupero diretto con 'ddrescue -d [...]' ma non riesce a leggerlo
 Nemmeno il 'testdisk' riesce a leggerlo