[bglug] Condivisione cartella Home (fedora) su server windows

Manuel manetta@mediacom.it
Mer 23 Maggio 2012 21:47:32 CEST

Ciao,

> Proprio quello che hai scritto, in pratica tre ho pių macchine devono
> condividere la propria home su un server windows, quindi all'avvio devono
> aver montato la loro home, cosė da poter condividere tutte le cartelle e
> configurazioni.

allora in /etc/fstab devi dichiarare le condivisioni presenti sul
server windows che utilizzerai come home dei vari utenti

per partire devi usare qualcosa di simile (ipotizzando che la
condivisione homes contenga le directory home degli utenti):

//server/homes   /home/      cifs   username=username,password=passw 0 0

per fare le cose bene, dovresti aggiungere la macchina linux al
dominio in maniera da riconoscere gli utenti, con relativi permessi di
accesso.

Ciao,
Manuel