[bglug] Arch Linux: Panic

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Gio 24 Maggio 2012 03:01:20 CEST

Il giorno 23/mag/2012, alle ore 18:04, Matias Jose Seco ha scritto:
> Ho riscontrato due panic (uno ieri e uno poco fa), vi volevo chiedere come procedere:
>
> - Fare un analisi è facile?

Beh, puoi leggere poco prima (se l'errore non accade troppo in là) quale è la parte che fallisce. Oppure dare un'occhiata qui [0].
Però su Arch non mi è mai capitato un kernel panic, mi viene il sospetto che il problema possa essere a livello di qualche driver installato che fa conflitto.

> -- Mi conviene notificarlo sul forum ufficiale?

Solo se riesci ad individuare chi è il problema. E io farei così: proverei a cercare "kernel + <nome del modulo che crasha>" sul Forum, se non trovi niente il posto giusto diventa FlySpray [1].

> -- Che dati devo passare? Dove e come ottengo tali dati?

Solitamente si indica il kernel (uname -a), il contenuto di /proc/cpuinfo, l'eventuale modulo incriminato (o il pacchetto che lo contiene). Però guarda la guida di ArchLinux per la segnalazione dei bug [2].

Ciao e grazie, a presto,