[bglug] [BGLUG] [OT] Sullo storage & backup

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Gio 24 Maggio 2012 12:40:23 CEST

Il 24/05/2012 11.45, Dario Bertini ha scritto:
>   viene 3$ al mese
In realtà di soluzioni di backup e/o archiviazione, a costi piu o meno
ragionevoli ce ne sono diverse, onestamente per salvare la mia
collezione di mp3 e pornazzi pagare cifre assurde lo trovo fuori luogo,
mentre per salvare documenti di importanza rilevante (e perche no
"anche" gli mp3) allora cambiano le premesse e anche la mia
"predisposizione" all'investire piu o meno soldi.

Il grosso problema evidenziato nel rant è la mancanza di connettività a
costi popolari in cui non si penalizzi l'upload, perche non tutti
possono permettersi connesioni hdsl o cdn in fibra. E il dimensionamento
delle asimmetriche con uno sbilancio 7000/512 o 20000/1000 crea notevoli
disagi per chi intende programmarsi sistemi di backup online (soprattuto
considerando che quelle linee sono rate adaptive e il pcr viene
raramente ottenuto, sicuramente non quando serve) dove l'upload (a
differenza della navigazione tradizionale) è più importante del download.

--
Alexandro Ghettini
Digital Dream Dynamics

Via Fermi, 8 - 24048 Chignolo d'Isola (BG) Italy
767, Fifth Ave. New York City, NY 10153 USA
Новинский бул., д. 8/10, 119002, Москва Россия

--
To err is human; to really fuck things up requires the root password.