[bglug] [BGLUG] [OT] Sullo storage & backup

Gio 24 Maggio 2012 13:04:36 CEST

On 2012-05-24 at 03:13:36 +0200, Mazilu Teodor wrote:
> Ma forse non hai capito il punto della mia rant, mi turba il fatto
> che al giorno d'oggi non abbiamo ancora una tecnologia SEMPLICE ED
> ECONOMICA.
> E' evidente però che questo problema nasce da certi fattori forse
> inevitabili.
> Troppi protocolli diversi, filesystem, sistemi operativi, etc.

più che un problema di incompatibilità mi pare che il problema
di fondo sia che gli hard disc costano molto meno di quanto
costi trasferire la stessa quantità di dati, per cui non
sarà mai possibile avere una soluzione economica al problema.

Per il semplice, di soluzioni ce ne sono, solo che ovviamente
più salgono le dimensioni dei dati più aumentano i costi.

Io di solito uso soluzioni basate su git-annex, che però
soddisfano al requisito "semplice" solo perche' io trovo
semplice la riga di comando :)

--
Elena ``of Valhalla''