[bglug] [BGLUG] [OT] Sullo storage & backup

Gio 24 Maggio 2012 15:38:52 CEST

On 2012-05-24 at 14:36:32 +0200, Mazilu Teodor wrote:
> Io ho 2TB di dati (no, non pornazzi). In tutta onestà c'è qualche
> lolcat qua e là ma al più queste immagini pesano qualche MB...
> Interessante crashplan che offre spazio illimitato, ma con 40KB/s
> (se sono fortunato) in upload...

io penserei seriamente all'acquisto di un paio di HD, ciascuno
con un backup completo, ogni settimana aggiornerei il backup
su uno degli HD, lo porterei in una cassetta di sicurezza
in banca / casa di parente fidato (a seconda di cosa c'e` sopra),
e mi riprenderei l'altro per farci la stessa cosa.

e` vero, e` una soluzione low tech, pero` funziona ancora.

e poi penserei a selezionare in quei 2TB quel che cambia con
maggior frequenza e trovargli posti online piu` pratici.

--
Elena ``of Valhalla''