[bglug] [BGLUG] [OT] Sullo storage & backup

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Lun 28 Maggio 2012 16:02:43 CEST

Il 28/05/2012 15:05, Giovanni ha scritto:

> ma appunto, non riuscirò mai a capire la vostra fissa per
> l'arretratezza...

Non c'e' solo la fissa per l'arretratezza (anche se devo ammettere che a
volte i "puristi" IMHO esagerano), ma anche un discorso di educazione e
di rispetto.
Innanzitutto, se e' esplicita una regola che disapprova l'uso di
messaggi HTML in una ML, questa va' rispettata nel limite del possibile
(cosi' come per il top-posting).
Inoltre, se e' vero che l'HTML permette un certo livello di
formattazione (che non e' certo un male), e' vero anche che permette le
peggio porcate (infondo e' la medesima tecnologia su cui poggiano i siti
web).
Sulla casella di lavoro, ricevo innumerevoli e-mail che somigliano piu'
a portali web che neanche ad e-mail, e la cosa non e' che mi rende
particolarmente felice (specie se sono fuori sede e devo scaricarla con
il 3G sul telefono, tuttalpiu' che la maggioranza di queste e-mail sono
inutili e mi fanno sprecare solo tempo e banda).
Il problema e' che se non si prende una posizione netta, decisa e
costante contro certe pratiche in ML, finisce che arrivano in lista
messaggi con testo lampeggiante e sfondo di Hello Kitty (non sto
scherzando, e' successo veramente sulla ML del LugCR !!!).