[bglug] Help

Lanfranco Marcassoli lanfranco.marcassoli@fastwebnet.it
Mer 28 Nov 2012 19:19:19 CET

Buongiorno a tutti

Sono Lanfranco Marcassoli,

Ho acquistato la guida di Ubuntu 12.04 di Luca Ferretti e Flavia Weisghizzi
e con essa anche il CD di installazione.

La premessa serve a far capire che sono un principiante, non ho mai
utilizzato sistemi operativi tipo Linux.

Per installare la stampante, che è una Pixma mx430 multifunzione della
Canon, ho scaricato i drive per Linux, dal sito ufficiale Canon.

Per installare il pacchetto deb ho utilizzato l’applicazione GDEBI.

Risultato: il pacchetto potrebbe essere danneggiato oppure non si ha il
permesso di aprire il file.

Dalle proprietà del file, l’opzione  “consentire l’esecuzione del file come
programma” è attiva.

Il pacchetto cnijfilter-mx430series-3.70-1-deb contiene due cartelle:
Packages , Resources e un file install.sh.

Non so cosa fare.

Ringrazio anticipatamente

                                      Lanfranco Marcassoli