[bglug] Slack 14.0

Alexjan Carraturo axjslack@gmail.com
Lun 1 Ott 2012 09:06:12 CEST

> Io la sto riprovando dopo eoni (ultima installazione fu la 7 durata qualcosa
> come 1 o 2 giorni) la 13.37 non è malissimo, ma i package manager sono
> ancora scarni e poco intuitivi, ripeto, carina per imparare, e approfondire,
> se puoi permetterti di perderci tempo, ma è decisamente non produttiva, e
> non la consiglierei a chi si affaccia a linux per la prima volta.

Se si è poco pratici con Slackware, in effetti può dare questa
impressione, ma avendola usata continuitivamente in diversi ambienti,
e con grandi soddisfazioni ti posso dire che alla lunga certe
operazioni diventano addiruttura più veloci ed affidabili che in certe
distro "mainstream", che a "basso livello" tendono a complicare un po'
la vita.  Inoltre, proprio grazie alla sua estrema flessibilità, ho
visto slackware girare benissimo su ambienti solitamente ostili a
distribuzioni molto più "titolate".

Certo, richiede, competenza esperienza ed all'inizio un po' di buona
volontà, ma poi tutto lo sforzo viene ripagato.

Ovviamente è la mia impressione, che l'ho usata e la uso tutt'ora,
altri si possono aver avuto meno feeling, ma dire che è "buona solo
per imparare" o "non produttiva" è onestamente poco veritiero.

Condivido invece appieno il tuo parere sul fatto che non sia la
distribuzione adatta a chi usa sistemi GNU/Linux per la prima volta;
anzi, volendo rafforzare il tuo concetto, direi che solo utenti
esperti possono trarre beneficio da questa distribuzione ed
apprezzarla per quello che è, per tutti gli altri risulterà solo
macchinosa, complessa ed antica.

My 2c

Alexjan.

--