[bglug] help vpn con pc dietro connessione gprs !!!!

YUS - Gilles gilles82@gmail.com
Dom 21 Ott 2012 20:00:00 CEST

Il 21/10/2012 18:56, enzo ha scritto:
> Qui' ti ho perso un pochino. Comunque ll punto di accesso al server,
> anche tramite instradamento, non deve essere nattato altrimenti non
> riesci a fare nulla.
Si ho presente il funzionamento di una VPN.
Non riesco a capire come fai a chiudere una VPN con un ip nattato sul
server (io parlo di interfacce perché uso un apparato firewall e chiudo
la VPN direttamente li), tipo quelli di TIM, Wind etc.

Rispiego.
Ho una rete a cui mi devo poter connettere saltuariamente tramite VPN.
La connettività della suddetta rete è affidata a un router UMTS, che è
un network appliance che fa anche da firewall/VPN server. Se mi nattano
l'ip pubblico io non ci vedo via d'uscita. Tu si ?? Considerando che il
NAT è a monte e quindi non posso instradare porte o fare alcunché..
(intendo le porte per l'IPSEC).

YUS