[bglug] R: R: Condivisione SMB e filesystem montati [era: debian con lxde]

Ing. Manuel Ravasio rmsicurezza@gmail.com
Sab 1 Set 2012 15:57:14 CEST

HO risolto!!!!!
Grazie mille ... ho provato il tuo metodo ma, stordito come sono ho impalato
il server, coś ho reinstallato tutto (tutta esperienza).
Ho risolto facendo banalmente da root : chmod 777 /home/nome_cartella
Dove per nome cartella ho inserito quella col punto di montaggio.
Adesso funziona!.
Grazie mille :)

-----Messaggio originale-----
Da: bglug-bounces+rmsicurezza=gmail.com@lists.linux.it
[mailto:bglug-bounces+rmsicurezza=gmail.com@lists.linux.it] Per conto di
Emiliano Vavassori
Inviato: venerd́ 31 agosto 2012 18:35
A: bglug@lists.linux.it
Oggetto: Re: [bglug] R: Condivisione SMB e filesystem montati [era: debian
con lxde]

Il giorno 31/ago/2012, alle ore 18:20, "Ing. Manuel Ravasio"
<rmsicurezza@gmail.com> ha scritto:
> /dev/sdb1	/home/storage	vfat	user,conv=b	0
> 0,fmask=0111,dmask=0000

Ecco l'errore. Le due opzioni le devi mettere nella colonna delle opzioni,
coś:

> /dev/sdb1	/home/storage	vfat	user,conv=b,fmask=0111,dmask=0000
0
> 0

Io farei un test togliendo anche l'opzione 'user'. Una volta che hai
modificato, rimappa l'unità con

mount -o remount /home/storage

e verifica i permessi di nuovo con ls -l /home.

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - syntaxerrormmm@gmail.com Web -
http://syntaxerrormmm.is-a-geek.net/