[bglug] Script eseguito tramite lanciatore

enzo enzo.arlati@libero.it
Mer 20 Feb 2013 23:49:17 CET

On 02/20/2013 06:45 PM, fralonga wrote:
> Salve a tutti; anche se non sono un esperto, col tempo sono riuscito a
> crearmi degli script che facilitano il compito. Tra gli altri, ho
> creato uno script che sblocca in automatico, a scelta, 3 files
> criptati. Ora se eseguo il comando Sblocca.sh da terminale il programma
> funziona bene. Nel caso chieda lo sblocco delle password, si apre il file
> con gedit che mi permette di effettuare delle modifiche.
>
> Per facilitare il compito agli amici, ho creato un lanciatore in nautilus e cliccando sopra parte lo script.
> Il problema nasce qui!
> [...]

Io sostituirei
gedit password &

con
nano password
vi password

in alternativa, ma la cosa si complica un po'

prima di eseguire l'editor scrivi un file di lock es /tmp/miolock
chiami un secondo script come segue
sub  myeditor
(
    fname = $1
    gedit fname
    /bin/rm  /tmp/miolock
)

che chiami e dopo attendi la chiusura del thread dell' editor

 # attendo che termini un processo gia attivo
   while [ -f /tmp/miolock ]; then
       sleep 1;
   fi

# blocco il mio file di lock
   touch /tmo/miolock

#chiamo l'editor
   myeditor password &

# esco quando la routine myeditor ha rimossos il file che uso come lock

   while [ -f /tmp/miolock ]; then
       sleep 1;
   fi

--