[bglug] distro customizzata per la somalia

guido martinelli martinelliguido@gmail.com
Dom 24 Feb 2013 12:11:02 CET

Il giorno 24 febbraio 2013 11:26, Andrea Campanella <emuboy85@gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> su alcune avevo disabilitato le shell in eccesso (da 8 a 1) poi avevo
> formattato il disco come ext4 ma disabilitando il timestamp sui file,
> aiuta togliere la schermata di avvio, lasciando i messaggi del kernel,
> se la scheda video c'é la fa è utile abilitare il compositore sulle
> finestre, lasciando quindi alla scheda video il compito di disegnare
> le finestre, poi ci sono dettagli, tipo usare midori come browser,
> sostituire libre/open office con proggrammi più leggeri, tipo
> abiwolrd, abitilitare preloader,disabilitare cups se non serve...e

dovendo fare una distro che andrà su macchine di tutte le fasce, e non solo
di fascia bassa l'idea é quella dare la possibilità di installare firefox
e/o midori, libre-openoffice/abiword

Sarebbe possibile fare una valutazione automatica della macchina e dare
all'utente in fase di installazione aiutare ad ad installare i pacchetti
più adatti alla macchina su cui  si sta installando il sistema? So che la
risposta é si... ma io non saprei come implementare una funzione del
genere..
Stavo anche pensando ad una confezione del supporto con stampate in inglese
e somalo le istruzioni per l'installazione...

Dario Bertini mi suggerisci di partire dalla versione server, hai
sicuramente dei buoni motivi per farlo anche se l'idea é ottenere una
distro orientato al desktop per la produttività aziendale. Puoi elencare i
motivi in modo da poter valutare e scegliere con maggiore cognizione di
causa ?