[bglug] Come scegliere una batteria per notebook

enzo enzo.arlati@libero.it
Dom 24 Feb 2013 21:59:56 CET

Ho un notebook HP G62-165LS con una batteria a 3 celle dalla durata miserevole (
poco piu' di 1 ora ).
Stavo cercando in rete una batteria a 6 o piu' celle ma ho qualche difficolta'
perche' i vari rivenditori tralasciano sempre qualche dato per cui non riesco a
capire bene la capacita' della batteria in vendita.
Ho visto che per le batterie viene specificato un amperaggio , ma credo non sia
riferito alla durata della carica visto che la mia batteria a 3 celle ha 4090
mAh mentre una 6 celle ha 4400 mAh.

Quali sono i parametri da verificare per conoscere la capacita' e la durata di
queste batterie. ?

Inoltre volevo sapere se i modelli HP G62 hanno tutti lo stesso attacco per le
batterie o se vi sono differenze fisiche, magari nelle dimensioni o nei contatti ?

Enzo

--

 _