[bglug] [info]pppoe over powerline

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Mer 9 Gen 2013 19:17:24 CET

Solo come pura informazione, visto che probabilmente sono uno dei
pochi ad aver provato la cosa:

Ho un router-wifi di cui vorrei sfruttare la gigabit e un modem
ethernet che uso in pppoe, putroppo il mio pc fisso e la linea
teleonica hanno 10metri di corridoio di mezzo, la soluzione è usare
due adattatori powerline comme "ponte tra il modem e il router, e
funziona, questo perchè i powerline sono completamente trasparenti, la
banda passante è di circa 70 megabit (nella versione da 500mbit, ho le
linee del 220v un pelino rumorose...) quini è abbastanza per l'adsl ma
non per il trasferimneto dati :)

--
Andrea "emuboy" Campanella