[bglug] talk sul MITM

simo wedra@oziosi.org
Dom 13 Gen 2013 22:10:32 CET

> Cool.
Grazie!

> 10+ anni fa eravamo partiti con l'idea di un hacklab bergamasco con
> sede al centro sociale autogestito Pacì Paciana di Lallio, ma non
> era fatto piu' nulla...
>
> Interessante sapere che abbiate fatto qualcosa cosi', riuscendoci
> immagino.
Ci stiamo impegnando, non è ancora "riuscita".... abbiamo bisogno di
gente, c'è molto impegno, c'è molta voglia di fare e di portare avanti
un progetto "social-informatico", noi ce la stiamo veramente mettendo
tutta! Sicuramente è cominciato con il piede giusto, ora bisogna tener
duro e andare avanti, con iniziative, incontri, talk e corsi!

> Una domanda, nell'essere underground, vi sentite piu' attivisti o
> smanettoni?
C'è una componente attiva e una componente smanettona, per ora ci
stiamo concentrando nell'alzare il livello informatico della
componente attivista in modo che nel futuro si possa fare
dell'attivismo informatico o mediattivismo... Il lab è aperto a tutt*,
a noi farebbe veramente piacere che membri del lug passassero a
vedere/smanettare assieme... Noi (io, in particolare) ho la necessità
di aumentare ancora di più le mie conoscenze e so che tra di voi c'è
gente molto preparata. Non nascondo il desiderio di poter far qualcosa
assieme (ma è una mia personale aspirazione, non discussa con tutta la
"crew") e magari abbattere il "muro" di noi-voi, il progetto è appunto
"social-informatico"

> -- emb
Sei il benvenuto, lo siete tutti in realtà... se volete passare ci
trovate la tra una linea di codice e una birra ;)