[bglug] Raspberry Media Box

Mer 16 Gen 2013 13:41:07 CET

On 2013-01-16 at 12:33:33 +0100, Jimmi wrote:
> Mi è venuta la tentazione di farmi un media box con il Raspberry pi
> per video streaming, qualcuno ha già avuto esperienze e può
> condividere pro/cons e/o suggerire alternative?

Io sto guardando con interesse le millemila schede basate su
processore Allwinner A10, ma ancora usando solo software libero
il lato di decodifica video non mi risulta che sia supportato.

Ovviamente neanche con il raspberry si possono vedere video
usando solo software libero, visto che è tutto implementato
nella GPU proprietaria.

Di per sé il processore è più potente del raspberry, e
su alcune schede c'è anche l'attacco sata che aiuta,
ma l'ultima volta che ci abbiam provato ancora i film
non si vedevano in modo decente.

> Per l'acquisto riesco a trovare solo la RS Online in UK, non si
> trova da noi?

RS Online c'è anche in italia, anche se poi il raspberry arriva
dalla sede UK.

--
Elena ``of Valhalla''