[bglug] Nuova distro per studenti

Francesco Milesi birdslinux@hotmail.com
Mer 10 Lug 2013 14:02:00 CEST

Un saluto a tutti !

Sono appassionato di matematica ed informatica, soprattutto nella studio del grafico delle funzioni algebriche.

Ho creato alcuni software per risolvere diversi tipi di equazioni, sia graficamente che algebricamente.

Ho creato Pyrtina, un IDE orientato al paradigma della programmazione ad
 oggetti Python, che consente di fornire la documentazione anche del
lavoro proposto da colui che sviluppa.
Ho sviluppato Birds Linux, una distro  che consenta agli studenti di possedere strumenti informatici
 per essere aiutati nello studio (come ad esempio CAD , risolutori di equazioni/disequazioni, IDE, ecc...).

Se siete interessati, potete entrare nel mio sito : http://birdslinux.altervista.org/ .

Qui c'è il link diretto all'elenco dei S/W che ho rilasciato (tutti opensource :) ) : http://birdslinux.altervista.org/sw.html .

Ho anche un canale Youtube, dove conduco una rubrica in cui spiego
alcuni programmi disponibili per Linux ( tra cui anche i miei) : http://www.youtube.com/user/birdslinux .
Questo video illustra le caratteristiche principali della mia distro: http://youtu.be/V22b4d6MAY8

Saluti,
Francesco Milesi