[bglug] Nuova distro per studenti

Dario Coco dario.coco@gmail.com
Gio 11 Lug 2013 10:27:19 CEST

Il 10 luglio 2013 14:02, Francesco Milesi <birdslinux@hotmail.com> ha scritto:
> Un saluto a tutti !
> Sono appassionato di matematica ed informatica, soprattutto nella studio del
> grafico delle funzioni algebriche.
> Ho creato alcuni software per risolvere diversi tipi di equazioni, sia
> graficamente che algebricamente.

Quindi conosci numpy, scipy ecc...?
Potresti pensare di usarli.

> Ho creato Pyrtina, un IDE orientato al paradigma della programmazione ad
> oggetti Python, che consente di fornire la documentazione anche del lavoro
> proposto da colui che sviluppa.

Un IDE č un software abbastanza complesso e strutturato. Non lo definirei IDE.

> Ho sviluppato Birds Linux, una distro  che consenta agli studenti di
> possedere strumenti informatici per essere aiutati nello studio (come ad
> esempio CAD , risolutori di equazioni/disequazioni, IDE, ecc...).
> Se siete interessati, potete entrare nel mio sito :
> http://birdslinux.altervista.org/ .

Sei sicuro di poterla definire distro? L'hai testata su molte macchine?
E' una customizzazione di una distribuzione esistente, quale?
Come gestisci i rilasci?

> Qui c'č il link diretto all'elenco dei S/W che ho rilasciato (tutti
> opensource :) ) : http://birdslinux.altervista.org/sw.html .

Quale licenza hai deciso di usare per distribuire il tuo "software"?

> Ho anche un canale Youtube, dove conduco una rubrica in cui spiego alcuni
> programmi disponibili per Linux ( tra cui anche i miei) :
> http://www.youtube.com/user/birdslinux .
> Questo video illustra le caratteristiche principali della mia distro:
> http://youtu.be/V22b4d6MAY8
>

> Saluti,
> Francesco Milesi

Sei un principiante pieno di entusiasmo ma magari qualche lettura e
una presa di contatto con la realtā non ti farebbe male.
Se vieni in sede (quella estiva č il Keller) possiamo darti una mano a
trovare la tua strada! ;)
Magari consigliarti delle letture, del software e coinvolgerti nelle
attivitā dell'associazione.

Tra noi ci sono alcuni sviluppatori professionisti. Ti prego non
bruciare le tappe e non chiamare con nomi altisonanti dei piccoli
frammenti di codice. Di questo ti ringrazio in anticipo.

Cheers,

    Dario