[bglug] Usi creativi/intelligenti di un Raspberry Pi

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Lun 22 Lug 2013 12:10:32 CEST

Il 22/07/13 11:28, Michele Mazzotta ha scritto:
> leggendo la tua descrizione mi sono fatto qualche domanda riguardo le richieste di Tor, più che sulla latenza dell'infrastruttura di rete. Non ho molta esperienza con Tor su dispositivi così piccoli, ma non è che data la natura del traffico crittografato di Tor, cercare di aprire uno streaming video sia un po' troppo per la piccola CPU del raspberry? Per non parlare che il circuito Tor commutando ogni 60 secondi può offrire performance di rete più o meno scadenti a prescindere dalla CPU usata. Non sarebbe forse meglio cercare una VPN o proxy in UK piuttosto di Tor? Credo che a questo punto anche un tunnel SSH (a patto di trovare qualcuno che ti offra una shell) considerato il TCP-over-TCP, sia prestazionalmente meglio no?

Ciao,

non sono un grande esperto di reti, e probabilmente hai ragione tu. Il
problema è che lo streaming è veramente pessimo anche usando l'addon di
youtube (senza tor, connessione diretta). Avrei dovuto specificarlo nel
primo post. Un po' è anche colpa della mia caccosa adsl teletu. Insomma,
non è per niente l'ambiente ottimale per usarci un Raspberry Pi. Se lo
avessi attaccato ad un cavo ethernet con un provider decente sono sicuro
andrebbe molto meglio. Purtroppo per una serie di ragioni che non sto ad
elencarvi non posso cambiare la situazione a monte. E la soluzione VPN è
senz'altro migliore, ma credo ne esistano solo a pagamento, e per sta
cosa non vale la pena. Oppure qualcuno ha un buon servizio free da
consigliarmi?

Grazie

Andrea