[bglug] [OT] - Schermai di verto -a day made of glass

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Mer 24 Lug 2013 12:34:47 CEST

Il 23/07/2013 19:55, Giovanni Manzoni ha scritto:

> Va be e' il tuo punto di vista...
>
> Il giorno 23/lug/2013 19:41, "Andrea Campanella" <emuboy85@gmail.com
> <mailto:emuboy85@gmail.com>> ha scritto:
>
>     Beh, di sicuro di di impatto, ma imho oltre a farti sentire figo
>     quando lo usi non ne vedo il motivo, cosnidera solo che la privacy
>     è = 0, che è strutturalmente più fragile, per fare cosa?
>     dimostrare che possiamo fare schermi trasparenti?e poi? che ce ne
>     facciamo? mi vengono in mente solo 2 o 3 modi per farli tornare
>     utili, e non erano nella presentazione XD

Bhe non credo sia solo una questione di punti di vista personali, è
sicuramente un bel video di effetto (e anche gli altri sul loro sito) ma
non vedo una grossa innovazione, (certo ... se fosse alla portata di
tutti, ancora ancora...) hanno applicato la tecnologia degli HUD [1] a
schermi touch dandogli interattività, ma di fatto è una tecnologia gia
nota dagli anni 50 (applicata all'aeronautca militare), ed esportata al
mercato aeronautico civile negli anni 70 e automobilistico negli 80, ma
non ha mai decollato come tecnologia, proprio per lo stesso problema
odierno... i costi proibitivi. Forse ora, con l'interattività dei
monitor touch può avere qualche chance di sollevare piu interesse, ma se
i costi restano proibitivi... ci risentiamo fra altri 30 anni quando
probabilmente usciranno tecnologie diverse.

Alex

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Head-up_display