[bglug] Usi creativi/intelligenti di un Raspberry Pi

Dom 28 Lug 2013 11:48:15 CEST

On 2013-07-27 at 13:31:04 +0200, Alberto Bonacina wrote:
> Soluzione con RaspberryPi: mia mamma senza dirmi niente collega una
> chiavetta USB/scheda SD che io fornisco e su cui c'è tutta la musica
> che vuole al RaspberryPi, schiaccia un bottone, il RaspberryPi legge
> tutte gli mp3 contenuti e li manda in riproduzione, quando non vuole
> più sentire schiaccia lo stesso bottone la riproduzione si ferma, la
> scheda SD viene smontata e tutti siamo contenti.
> [...]
> Possibili sviluppi: pannello web che mostri un piccolo player con
> quello che è in riproduzione e si può vedere da un altro dispositivo
> [...]

mi verrebbe da dire mpd (che c'è in debian, spero anche in raspbian)
e poi uno o più dei millemila client (non tutti però presenti in debian)
per controllarlo con le cose più disparate (interfaccia web, tastiera,
telecomandi ad infrarossi...)

.. _client: http://mpd.wikia.com/wiki/Clients

insomma: le componenti ci sono già tutte pronte... ASSEMBLAGGIO...
AZIONE!

--
Elena ``of Valhalla''