[bglug] Usi creativi/intelligenti di un Raspberry Pi

Giovanni Manzoni ml@hardelettrosoft.com
Lun 29 Lug 2013 08:40:11 CEST

On 28/07/2013 13.40, Alberto Bonacina wrote:
> [...]
> biglietti in formato A6. Il tutto molto molto macchinoso.
>
> Ho quindi pensato ad una cosa di questo tipo:
> RaspberryPi+Router+Stampante di rete+(n)PC.
>
> Il RaspberrryPi ha una normalissima applicazione web a cui accedono i
> PC, creano ordini, le statistiche vengono calcolate da un DB
> raccogliendo gli ordini di tutte le postazioni (che potrebbero essere
> visti dall'alpino capo direttamente dal suo iPhone, collegato alla
> rete wireless del router, mentre è seduto a mangiare), la stampa viene
> data direttamente dall'applicazione web e viene inoltrata alla
Carina l'idea, direi che come vengono organizzate le feste, di solito
nelle feste cè la zona dove si fanno gli ordini quindi mi immagino i pc
tutti li vicino e la stampante sempre li in quella zona percui si
potrebbe collegarla direttamente al raspberry senza doverla usare come
stampante di rete.. sicuramente gli alpini farebbero un bel salto
tecnologico :))

Ci sarà gia qualche applicazione free gia sviluppata, sarebbe solo da
integrare....

--
HARDELETTROSOFT di Manzoni Giovanni
VAT. IT03473560161 http://www.hardelettrosoft.com