[bglug] R: [OT] tethering con android 2.3.3 galaxy s

Riccardo Pietta riccardo.pietta@gmail.com
Gio 27 Giu 2013 22:53:21 CEST

Claudio Palladini ha scritto, Il 27/06/2013 20.14:
> Ed hai anche ricreato la connessione wifi sul pc, giusto?
>
> Ciao
> Claudio
Sì.
Grazie a tutti e scusate il disturbo.

Risolto.
Benchè non avessi modificato l'APN l'osservazione di Luca, visto che
tutto il resto è stato inutile, mi ha stimolato a cercare ulteriori
informazioni.
Googolando ulteriormente mi sono imbattuto in una pagina dove, per
risolvere un problema diverso, davano le impostazioni APN:
TIM WEB, ibox.tim.it, tipo APN: internet + DUN

il mio era:
TIM WEB, ibox.tim.it, tipo APN: internet

Ho modificato il tipo di APN e tutto ha ripreso a funzionare.

Non essendo un tecnico mi chiedo:
Visto che io non ho modificato manualmente la configurazione, la
configurazione dell'APN può essere modificata dall'ISP senza
l'intervento dell'utente ?
Oppure è stato un caso che senza l'opzione DUN abbia funzionato lo
stesso il tethering ?

--
Riccardo Pietta
Cenate Sopra - Bergamo - Italia - Europa meridionale