[bglug] aiuto recupero partizione in stato unknown

Giovanni Manzoni ml@hardelettrosoft.com
Mar 19 Nov 2013 17:08:54 CET

Ciao ragazzi, mio fratello ha questo problema:

Ho avuto un problema dopo aver fatto una modifica della partizione e
dopo aver bloccato Partition Editor mentre applicava le modifche al disco.
sul mio computer ho installato Kubuntu e la struttura del disco prima
del partizionamento era:
sda:    sda1:        ext4    34.28 GiB  Boot
     sda3:        ext4    656.9 GiB
     sda2:        extended    7,45  GiB
       L sda5:   linuxswap   7;45  GiB

L' operazione in corso era:"muovi 'sda3' di 3.81(circa)GiB, dopo averlo
ridimensionato da 656.9 GiB a 626,56 GiB".
Mi sono accorto che stava spostando erroneamente tutta la partizione
'sda3'(era al 5% ed era passata mezzora) e quindi ho annullato l'azione,
dopo di che il programma si è bloccato. dopo un ora e mezza non era
cambiato niente, il monitor di sistema diceva che il programma era in
sleep e che aveva 32 processi child i quali erano tutti zombie,quindi ho
chiuso il programma.

attualmente il disco è:
sda:    sda1:        ext4    34.28  GiB  Boot
     sda3:        unknown    626,56 GiB
     unallocated unknown    30.34  GiB
     sda2:        extended    7,45   GiB
       L sda5:   linuxswap   7;45   GiB

Chiedevo se petevate darmi una mano per recuperare la partizione sda3 o
almeno una parte dei file in essa contenuti.
Grazie.

--
HARDELETTROSOFT di Manzoni Giovanni
VAT. IT03473560161 http://www.hardelettrosoft.com