[bglug] aiuto recupero partizione in stato unknown

Francesco Vigotti histats@gmail.com
Mer 20 Nov 2013 14:24:14 CET

per prima cosa , se i file che avevi sull'hd sono importanti, fai il dump
dell'intero HDD (tutto /dev/sda) , usando dd magari, su un file, in un
altro hdd ( comprane uno se non hai spazio )
ora che puoi procedere con i test a mio modo di vedere ci sono due opzioni,
- tentare di recuperare solo i files (prova con  photorec / ddrescue / ...
)
- tentare di recuperare la partizione il che è rischioso perche non puoi
essere certo che ci sia tutta e che sia integra , diciamo che è un buon
modo per comunque recuperare i file e riformattare poi.. al riguardo ci
sono un po di attempt da provare , (
https://www.google.com/search?q=recover+ext4+partition )
ad ogni modo se fai/hai fatto il dump iniziale dell'intero hard disk, hai
possibilità di fare piu tentativi