[bglug] EasyNote Alp Isis Gb - Nessun segnale di accensione

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Mer 30 Ott 2013 19:34:05 CET

Per prima cosa,non puo essere la ram,per un semplice motivo:

Il bios controlla la ram a sistema avviato, se il sistema non si avvia,
semplicemente non e' la ram.

Vista l'eta del portatile mi vengono in mente due cose, la prima, il
processore che monda t2xxx scalda come un fornetto per le brioches,
secondo, assorbe corrente manco fosse una sala server, la mia conclusione
e' la seguente:

O l'alimentatore e' passato a miglior vita (si accende il led? escono i
volt segnati sull'etichetta?) oppure la parte di alimentazione dei e'
andata (condensatori che non reggono piu' lo spunto oppure secchi dal
calore e dal tempo o peggio in corto circuito)

La mia soluzione? se e' l'alimentatore cambiarlo, in caso contrario
appoggiare il portatile contro il muro in garage in modo che quando si
parcheggia si evita di picchiare l'automobile contro il muro.

Per la cronaca per il tipo di portile che e', e' durato fin troppo.

--
Andrea "emuboy" Campanella