[bglug] BeagleBone Black e Arduino

Luca Ceresoli luca@lucaceresoli.net
Lun 9 Set 2013 23:09:10 CEST

Ciao a tutti,

sono da poco entrato in possesso di una BeagleBone Black e sto facendo
un po' di esperimenti con Linux. Soprattutto mi sto concentrando sul
realizzare un sistema molto ritagliato partendo da zero anziché
utilizzare la base già installata a bordo.

Mi chiedevo se tra i partecipanti alla ML c'è qualcuno che ha la stessa
scheda o che vuole scambiare qualche idea sull'argomento.

Inoltre ho in mente un progetto che necessiterebbe di affiancare alla
BeagleBone Black un'altra scheda di potenza e consumi molto minori, ma
sono incerto su cosa utilizzare.
L'obiettivo è concentrarmi sulla BBB, quindi scarto l'idea di sviluppare
un hardware da zero, anche perché la mia esperienza nel mondo embedded è
decisamente orientata al lato software.

Mi incuriosisce quindi Arduino, e so che da queste parti c'è almeno un
esperto in materia. Se fosse disponibile a fare quattro chiacchiere, ho
qualche domanda pronta!

Pensavo di venire uno dei prossimi mercoledì se a qualcuno interessano
gli argomenti. Sempre che la fervente organizzazione del Linux Day non
imponga di sospendere conversazioni su altri temi.

Ciao,

Luca