[bglug] Phishing tramite un modem Alice.

Mario Russo ceo@itbusiness.it
Gio 19 Set 2013 11:25:18 CEST

Credo che stiamo andando un pò fuori topic e concludo qui la curva in
uscita dalla discussione principale,

Wedra,

con un deamon SMTP open ( sulla local machine ) posso con facilità
creare un email cui il mittente è una qualsiasi persona...

Telnet x.x.x.x:25
Helo telecom.it
mail from:  chivoglioessere@alice.it
rcpt to : a chi voglio inviarla @ alice.it

data

quit

al destinatario arriverà un email in cui sarà presente
un header ahimè con il mio nome host e mac...

ma ovviamente vi sono tecniche per ovviare anche a questo...
specialmente per un hide ip o ip spoofing...