[bglug] Stampante 3d x il linux day

Giovanni Manzoni ml@hardelettrosoft.com
Sab 28 Set 2013 14:55:59 CEST

On 28/09/2013 14.38, Giuseppe Capizzi wrote:
> L'idea mi sembra carina, bisogna ragionare sulla questione spazi
> (quest'anno sarà un po' diverso dalle altre volte).
>
> Mi chiedo però: quanto è attinente con l'obiettivo della giornata?
> L'hardware della stampante è open? Il software che usi per stampare è
> open? Puoi farci vedere dei software open con cui comporre modelli da
> stampare?
L'hardware della stampante lo vendono a poco prezzo, sono disponibili i
file grafici delle parti in plastica della stampante, percui ci si può
stampare un altra stampante, dal sito vendono le parti meccaniche e
penso siano disponibili a ve4ndere solo alcuni pezzi se gli si dice che
qualcosa si è rotto... comq la vendono anche in kit.

software x stampare:
hanno personalizzato una versione di Repetier-Host, sul loro sito cè il
donwnload del compilato per mac e winzoz.
La versione di partenza cè anche per linux:
http://www.repetier.com/download/ e non ho capito se cè anche il
sorgente, non ho indagato perchè il mio problema non era questo..
ma penso che si possa stampare anche con altro software, la mia
stampante 3d prende le configurazioni di una reprap (vengono inviati
comandi in codice G sulla seriale virtuale...)

cad x disegnare:

Il software della stampante si prende in pasto file stl per cui si può
usare blender, openscad...

--
HARDELETTROSOFT di Manzoni Giovanni
VAT. IT03473560161 http://www.hardelettrosoft.com