[bglug] Se qualcuno ci potesse dare una mano... grazie

Flavio Castelli flavio.castelli@gmail.com
Mar 5 Ago 2014 17:15:37 CEST

On 08/05/2014 04:50 PM, pp bg wrote:
> sono un insegnante di una scuola primaria di bg, responsabile del lab.computer della scuola. Vi scrivo per sapere se qualcuno del vs gruppo di 'linuxiani' sarebbe disponibile a darci una mano (possibilmente gratis...) per riconfigurare in Linux il nostro laboratorio (15 pc in rete tra loro).
> Se qualcuno mi legge e volesse/potesse aiutarci... grazie
> per saperne di pił:   balores2002@yahoo.it

Ciao, al momento mi sto occupando della migrazione dell'istituto
comprensivo di Torre Boldone (primaria + secondaria) con altri genitori.
Inoltre sto aiutando un amico e collega con la migrazione della scuola
secondaria di Mozzo.

In entrambi i casi abbiamo/stiamo migrando diversi computer ad Edubuntu
dietro esplicita richiesta degli insenganti.

La procedura di migrazione e' estremamente automatizzata e veloce
(installazione via rete minimale e poi successive configurazioni via
SaltStack).

Ora abbiamo gia' molta carne al fuoco in questi 2 posti, pero' se ci
fosse qualcuno interessato ad aiutare questa scuola sono disponibile a
fare del training al suddetto volontario.

Ciao
Flavio