[bglug] Presentazione BUG

Davide Rossin rossin.davide@gmail.com
Sab 20 Dic 2014 09:35:59 CET

Un saluto a tutto il linux user group di Bergamo, che ho avuto modo di
conoscere durante il linux day all'unibg. Purtroppo non ho modo di
spostarmi i mercoledì sera per venire agli incontri al Polaresco, e quindi
ho scelto l'uso della mailing list.

Mi chiamo Davide, ho 17 anni e frequento il liceo scientifico; uso linux da
diversi anni e da qualche tempo mi sono appassionato particolarmente
all'argomento Bitcoin.

Per chi non lo conoscesse ancora, o comunque non ne ha mai sentito parlare,
il Bitcoin è una moneta digitale decentralizzata completamente open source
nata nel 2009, che basa il suo funzionamento su una rete peer to peer, per
certi versi simile a quelle di programmi di condivisione dei file molto
conosciuti come torrent.
Sostanzialmente l'interesse nella promozione e divulgazione dell'uso del
bitcoin e delle tecnologie derivate mio e di altri bergamaschi è aumentato
con il tempo, fino ad arrivare all'esigenza di creare un punto di ritrovo
locale.

E' così che quindi, più di 3 mesi fa è stata pensata l'idea di un Bitcoin
user group, che però fino ad oggi non si è ancora concretizzata, a causa
della personale mancanza di esperienza nel gestire un progetto del genere,
ma anche di uno spazio da utilizzare come punto di ritrovo.

Vorrei quindi chiedere, a nome mio e di altri bitcoiners bergamaschi
interessati all'inziativa, se esiste la possibilità di ricevere un aiuto
per procedere in questo senso, o eventualmente quale alternativa secondo
voi sarebbe da prendere in considerazione.

Davide