[bglug] Proposta: nuovo LUG in Brianza

Giorgio Chiabrera gchiabro@gmail.com
Mar 4 Feb 2014 18:59:11 CET


Grande Mangia 
Lunga vita al nuovo Lug
Ciao

Giorgio iPhone

> Il giorno 04/feb/2014, alle ore 18:51, Andrea Mangiatordi <andrea.mangiatordi@gmail.com> ha scritto:
> 
> Ciao a tutti,
> 
> vi scrivo perché, come avrete intuito dall’oggetto della mail e come molti di quelli che mi conoscono sanno già, ho una proposta che spero possa interessare a qualcuno di voi, sorpattutto coloro che sono iscritti a questa lista e che non riescono (come il sottoscritto) a partecipare agli incontri del bglug perchè troppo lontani. So che qualcuno sta dalle parti di Merate, di Verderio e di Vimercate...
> 
> Quando ormai circa tre anni fa mi sono trasferito a Monticello Brianza ho pensato che mi sarebbe piaciuto portare con me lo spirito del LUG a cui ero così abituato ed affezionato. Ora mi sembra di aver vissuto abbastanza a lungo in questa zona per poter iniziare a fare qualcosa. Tra l’altro, guardando la lugmap, mi sono reso conto che Monticello è proprio il centro geografico di un triangolo che ha come vertici i tre lug più vicini: Lecco, Bergamo e Cinisello Balsamo. Più a sud, su Milano, la situazione è senz’altro più movimentata.
> 
> Ho cominciato a tastare il terreno chiedendo personalmente a qualche linuxista conosciuto per caso, oltre che a qualche collega della Bicocca che abita dalle mie parti. Penso che sarebbe utile anzitutto organizzare un incontro preliminare, una cosa tranquilla: ci si sente via mail, si fissa una data, ci si trova in un pub della zona a bere qualcosa e a parlare un po’. E poi si decide come meglio procedere. Io ho qualche idea rispetto alla sede e alle modalità degli incontri ma credo sia prematuro parlarne qui. In ogni caso penserei a riunioni settimanali e a uno statuto chiaro.
> 
> Per ora mi interessa capire quanti siano gli interessati, oltre a me e alle 4 persone che già mi hanno scritto da altre parti. Se conoscete qualcuno a cui pensate possa piacere l’idea, vi prego di inoltrare questo messaggio. Una prima data ipotetica di incontro potrebbe essere il prossimo martedì 11 febbraio, presso il pub King's Head di Casatenovo (LC).
> 
> Grazie per aver letto fin qui, buona serata!
> 
> Andrea
> 
> -- 
> Sito BgLUG: http://www.bglug.it
> Mailing list: http://lists.linux.it/listinfo/bglug


Maggiori informazioni sulla lista bglug