[bglug] programma per ipovedenti alto contrasto

Andrea Mangiatordi (Gmail) andrea.mangiatordi@gmail.com
Mer 12 Feb 2014 14:57:46 CET

Il 11/02/2014 15:00, giordano alborghetti ha scritto:
> Ciao a tutti volevo sapere se oltre le soluzioni native di Ubunt e Mint,
> esistono dei programmi per Ubuntu per gli ipovedenti ovvero alto
> contrasto come esiste in Windows.

Ciao,

qui [0] trovi un bel po' di risorse, alcune un po' datate, ma le
funzionalità più o meno sono quelle.

Ad ogni modo, credo che le funzionalità di ingrandimento e di inversione
dei colori disponibili in gnome 3 siano assolutamente allo stesso
livello (se non meglio) di quelle base offerte da Windows 7+.
Puoi configurarle usando compizconfig-settings-manager, che almeno in
Ubuntu è da installare a parte.

Ciao

Andrea

[0] http://www.magnifiers.org/links/Screen_Magnifiers/UNIX_Linux/