[bglug] R: Re: Nuovo Mini PC

Tasslehoff Burrfoot tasslehoff@burrfoot.it
Lun 24 Feb 2014 22:46:07 CET

Io posso confermare l'ottima stabilità di Raspberry, sono mesi ormai che ho
sostituito il mio vecchio server domestico basato su una gloriosa Via Epia
5000A con uno dei primi esemplari di Raspberry (model B ma da 256MB di
ram), con Raspbian ha un uptime davvero invidiabile, e un rapporto tra
prestazioni e assorbimento davvero ottimo per una macchina ad uso domestico.
Oltre all'uso come media tank la sua versatilità è pressochè infinita, io
lo uso come repository git, file server via samba e webdav, webserver,
respository documentale/wiki personale con Moinmoin, print server, proxy
server, è praticamente un'ancora di salvezza senza la quale al lavoro sarei
sicuramente meno produttivo.

Dal punto di vista hardware ci sono progetti più evoluti e performanti
(giusto qualche nome, Cubieboard, Cubietruck, Olimex OLinuXino), però in
quanto a supporto sw,  visibilità e community credo che nessuno possa
battere Raspberry.

---
"Così continuiamo a remare, barche contro corrente,
risospinti senza posa nel passato"
---
Public PGP key block at
http://tasslehoff.burrfoot.it/url/pgp