[bglug] Condivisione NAS Ubuntu

Spawnguz Spawn spawnguz@gmail.com
Mar 25 Feb 2014 19:34:05 CET

Ciao Ragazzi

Ho un problema veramente assurdo che non riesco a risolvere.

Ho un NAS con condivisione SMB
Ed un PC con GNU\Linux Ubuntu

Voglio montare all'avvio la condivisione SMB che sta sul NAS

Ho modificando fstab in questo modo da fargli montare all'avvio le due
cartelle che ho condiviso:

//192.168.1.30/Download /mnt/pub smbfs
rw,auto,_netdev,credentials=/root/mount-user.txt 0 0
//192.168.1.30/Multimedia /mnt/Dati smbfs
rw,auto,_netdev,credentials=/root/mount-user.txt 0 0

Si montano correttamente ma non  posso poi scrivere in queste posizioni!!

Ho controllato i permessi di lettura e di scrittura e modificati con
chmod ma niente da fare!
č impossibile scrivere in quelle cartelle!

Se faccio esplora rete ed apro le condivisioni SMB leggo e scrivo normalmente.

Non so pių dove sbattere la testa!

Grazie

JG