[bglug] Videosorveglianza con Linux

Jimmi jimmi@bglug.it
Mer 8 Gen 2014 12:47:41 CET

Ciao,

ultimamente mi è venuta voglia di giocare con un sistema di video
sorveglianza, e mi sono messo alla ricerca di soluzioni per Linux.

Dopo qualche ricerca sul web ho trovato principalmente due alternative:
Motion: più datato e a quanto dicono meno sofisticato, non viene
apparentemente più mantenuto dal 2010 ma sembra faccia ancora il suo
lavoro.
ZoneMinder: il progetto sembra ancora attivo, ma non troppo. Sembra un
po' più dotato, ma probabilmente anche più avido di risorse, e visto che
viaggerà sul mio serverino [1] già occupato in millanta applicazioni per
me non è secondario.

Avete consigli per i software di cui sopra o altri eventuali di vostra
conoscenza?

Grazie :)
--
Jimmi