[bglug] aiuto per openwrt

Bad Man badman111980@yahoo.it
Lun 31 Mar 2014 11:44:58 CEST

ciao a tutti.
Poichè ignorante in materia linux vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Avendo necessità di ripetere il segnale wi-fi del modem per estendere la portata ho deciso di sfruttare un router con installata openwrt.
Il router è un HUAWEY hg255D aquistato su ebay con preinstallato  OpenWrt-DreamBox 20120909.
Compatibile con il chip-wifi realtek rtl8187.
Essendo in possesso di un'antenna amplificata Alfa awus036h che monta quel chip pensavo di fare la scelta giusta.
Appena ricevuto il router ho collegato l'antenna e configurato la connessione e ha funzionato subito anche se presentando un problema: la velocità in downolad facendo uno speed test era di soli 0,60 Mbs contro i 4/5mbs soliti
Il giorno successivo dopo ore di test l'alfa si è bruciata, avevo notato che era calda ma stupidamente sono andato avanti.
Ho provato con un'altra antenna uguale, dopo un po' scalda e il limite in download è identico quando invece sotto win7 funziona alla grande.
Guardando meglio su ebay mi sono accorto che il modello di antenna che loro consigliano ha una potenza doppia rispetto alla mia, che sia questo il problema?
Ho pensato quindi di installare una versione diversa di openwrt e relativi driver usb e antenna ma... non so come fare.
Sui vari siti sembra tutto facile ma io non so da dove iniziare, danno per scontato che uno conosca il linguaggio di linux che ahimè non  conosco.
Perciò sono qui nella speranza che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Grazie e cordiali saluti.