[bglug] Un aiuto su database per neofita

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Mer 12 Nov 2014 11:19:02 CET

> sviluppare un pannello ad hoc in Django?
>
> La domanda del secolo :))
> Qualcuno ha già visto quanto possa essere pericoloso rispondere a certe
> domande

Un programmatore che conosce lo strumento dovrebbe metterci
relativamente poco. Ovviamente col tempo emergeranno requisiti nuovi e
i tempi si allungheranno di conseguenza, ma per una prima versione
"sgrezza" non dovrebbe volerci molto!

> in c/c#/.net ma nessuna in sql) !? Non dovrebbe essere proibitivo,
> picchiandoci un po' la testa...

Proibitivo sicuramente no, dovrai studiare un po' ma credo sia fattibile.

> (o mi tengo il Base che ho il vantaggio di aver già usato...)

Questa potrebbe essere la soluzione migliore. L'help di LibreOffice dice:

"You can also use LibreOffice Base to connect to external relational
databases, such as databases from MySQL or Oracle."

Quindi in teoria è fattibile!
--
Giuseppe Capizzi