[bglug] apt E: Errore di lettura - read (5: Errore di input/output)

secco seck@riseup.net
Gio 27 Nov 2014 18:01:32 CET

Ciao a tutti,
sono "secco" e sono un nuovo partecipante alla lista, ne approfitto
per salutarvi tutti quanti!
Da qualche giorno ho questo problema quando tento di fare l'update (o
upgrade o install) di debian testing 64bit (proc intel i7):

E: Errore di lettura - read (5: Errore di input/output)

facendo attenzione dopo quale interrogazione del repository si
"piantava" ho notato che dava errore sempre sulla ricerca di pacchetti
i386. Io però sto usando una debian testing 64bit e visto che il mese
scorso ho dovuto abilitare dpkg per i386 per alcuni pacchetti
necessari a skype con:
dpkg --add-architecture i386

ho pensato che forse rimuovendo il supporto per i386 avrei risolto, ma
con:
dpkg --remove-architecture i386
dpkg: errore: impossibile rimuovere l'architettura "i386" attualmente
in uso dal database
~ [ dpkg --print-foreign-architectures
i386

al che non so come comportarmi per risolvere...
Ma c'è di più, leggendo i log del kernel e di dmesg ho notato che c'è
parecchia roba che non va bene, qui [0] c'è l'output di dmesg.
C'è qualcuno che saprebbe indicarmi come poter risolvere per cortesia?
Grazie a tutti quanti, visto che sabato sera alle 21:50 invece che
essere fuori a bere con amici si è davanti al pc!!

seck!

[0] http://pastebin.com/Y1TJG8RU
--
Key fingerprint = 0FA0 BD67 21DA 87DA 8AE6  10A7 477C 396B 87FE FB05