[bglug] come disattivare il cestino in debian ?

Alessandro Lorenzi alorenzi@alorenzi.eu
Mar 2 Set 2014 19:53:47 CEST

Ciao

Il 23/08/2014 21:15, hardelettrosoft - ml ha scritto:

> vorrei fare in modo che il cestino non esista più, quando elimino un
> file, si deve eliminare definitivamente senza passare per il cestino..
> pensavo di mapparlo in /etc/fstab su /dev/null .. è sbagliato ? devo
> avere qualche peremsso particolare ? cè un altro metodo ? vorrei evitare
> uno script in cron che me lo svuoti in modo periodico come ho trovato su
> qualche forum..

Penso che il cestiono dipenda da GNOME/KDE piuttosto che dal sistema
operativo.

Comunque quando elimino un file ormai sono abituato a fare "Shift+canc"
che elimina senza passare dal cestino.

Ciao
A.

--
Lorenzi Alessandro

Key fingerprint = 411D 3E1B 3E78 5B45 AD77  E651 0E29 E4F1 DADB FDFF